RIPARAZIONE ATTACCO SELLA TMAX

PER INFORMAZIONI SUL KIT: SENECA@CONCORDIAONLINE.IT

 

Un problema molto diffuso del TMAX riguarda l'attacco della sella molto incline alla rottura.

Il problema deriva dalla flessione della piastra anteriore di fissaggio della sella che flettendo

sotto la forza esercitata dal pistoncino a gas tende a snervare la plastica con annegati i prigionieri

fino alla rorrura definitiva del supporto in plastica.

 

Io ho risolto definitivamente il problema in questo modo:

 

MATERIALE E ATTREZZI INDISPENSABILI PER LA RIPARAZIONE:

Kit di staffe in inox con relativi Rivetti in alluminio

Colla Loctite ( Attak - 401 - 306 consigliata )

Tirarivetti manuale

Trapano Elettrico

Punta da 5 mm

Chiave del 10

 

 

01 - ATTACCO ROTTO ( SEGNI DI PULITURA DA PRECEDENTE MA INEFFICACE INCOLLAGGIO )

 

 

02 - INCOLLAGGIO DEL PEZZO ROTTO E RIPRISTINO DELLA SUA POSIZIONE ORIGINALE

 

03 - MESSA IN POSIZIONE DELLA STAFFA E FISSAGGIO TEMPORANEO CON BULLONI

 

04 - FORATURA DELLA PLASTICA IN CORRISPONDENZA DEI FORI DELLA STAFFA

        FACENDO ATTENZIONE A NON PENETRARE TROPPO RISCHIANDO DI FORARE

        LA COPERTURA DELLA SELLA

 

05 - RIVETTATURA DELLA STAFFA CON I RIVETTI SPECIALI FORNITI NEL KIT

(I FORI SONO STATI SPOSTATI. ADESSO E' POSSIBILE UTILIZZARLI TUTTI)

 

06 - MONTAGGIO DELLA STAFFA  ORIGINALE CON SERRAGGIO DEI BULLONI

 

LA PROCEDURA ANDRA' EFFETTUATA ANCHE NELL'ALTRO ATTACCO SELLA

 

LA SELLA E' PRONTA PER ESSERE MONTATA

 

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